120 anni di MisuraEmme: storia di un brand di design

Grazie al suo prestigioso patrimonio di cultura e filosofia aziendale, costruito a partire dal 1902 con passione, perseveranza e dedizione, MisuraEmme ha visto riconosciuto quest'anno, in occasione del sessantesimo anniversario del Salone del Mobile di Milano, il suo importante contributo alla storia e ai valori fondanti del design Made in Italy.

MisuraEmme è una delle 12 aziende che hanno partecipato a tutte le edizioni del più importante evento internazionale dedicato al mondo dell’arredo, un evento nel quale l’azienda ha sempre fortemente creduto fin dai suoi albori e insieme al quale si è evoluta nel tempo, all'insegna della qualità manifatturiera, dell'innovazione tecnologica, della forza industriale e della ricerca progettuale.

Oggi MisuraEmme diventa a pieno titolo ambasciatrice della creatività, dell’eccellenza e dell'artigianalità italiana a livello internazionale.

Fin dagli inizi, il lungimirante management di MisuraEmme intuì la necessità di sviluppare tecniche e applicare il saper fare manifatturiero a più vaste tipologie di oggetti e arredi.

Questo approccio ha posto le basi per numerose e virtuose collaborazioni con designer di fama internazionale che hanno contribuito con i loro prodotti a decretare il successo del brand in ogni parte di mondo.

Tra i prodotti storici, impossibile non citare la libreria Elegie di Ignazio Gardella, precursore del concetto di modularità, o l'innovativo carrello portavivande AR1 di Alfred Roth, o, ancora, il divano letto AA1 del maestro finlandese Alvar Alto. Prodotti tuttora presenti nelle collezioni MisuraEmme, a dimostrazione inequivocabile della qualità eterna e senza tempo del design Made in Italy.

MisuraEmme è molto più di un'azienda produttrice di arredi di lusso. Grazie alla collaborazione con designer, architetti e ingegneri di fama internazionale, il brand supera continuamente i confini della progettazione e dell'innovazione.

MisuraEmme è l'interprete per eccellenza dei sistemi a parete modulari, in grado di definire il total look esclusivo e raffinato sia nella zona notte, sia nella zona giorno. La gamma Palo Alto reinventa il concetto di armadio, trasformandolo in oggetto architettonico dalla straordinaria libertà compositiva, che, esprimendo l’attitudine sartoriale dell’azienda, è in perfetta sintonia con uno stile di vita contemporaneo.

MisuraEmme gioca oggi un ruolo da protagonista nel mercato internazionale dei sistemi modulari. L’expertise altamente specializzata e all’avanguardia in questo settore incontra l’apprezzamento di una clientela internazionale, dinamica e cosmopolita, che può scegliere di persona le numerose collezioni del brand nei suoi diversi punti vendita presenti in tutto il mondo.

Effettuare login per visualizzare i contenuti riservati.

Se non hai ancora creato il tuo profilo è necessaria la registrazione