Innovazione e ambiente

Un impegno costante

Ogni anno, in Italia, mezzo milione di tonnellate di sostanze organiche volatili, altamente tossiche, vengono emesse nell'atmosfera.
MisuraEmme ha deciso di intraprendere un percorso di sviluppo che portasse l'azienda ad abbinare produttività e rispetto dell'ambiente, in nome di un forte impegno nell'etica d'impresa. Sono stati anni di ricerche difficili, di collaudi intensivi, di ostacoli superati, che hanno condotto MisuraEmme ad ottenere il successo tanto atteso.

L'investimento di risorse, di tempo, di uomini ha consentito di studiare nuove soluzioni, di sperimentare nuovi materiali, di mettere a punto nuove vernici opache, mai utilizzate prima nel settore del mobile.
In una parola, di progredire.

Risultati che si vedono

Il risultato, oggi, è sotto gli occhi di tutti. MisuraEmme dispone di un rivoluzionario impianto di verniciatura dotato di tecnologia MOS, interamente basato su prodotti idrosolubili, con prestazioni uguali e in certi casi superiori a quelle degli impianti tradizionali, come certificato ufficialmente dal CATAS (Centro ricerca-sviluppo laboratorio prove settore legno-arredo).

MisuraEmme ha ottenuto il prestigioso marchio Aquaver®, rilasciato dall'ANVER (Associazione Verniciatori Italiani), che certifica l'utilizzo di impianti di verniciatura rispettosi dell'ambiente.
Il certificato di assegnazione del marchio porta il numero 0001, a dimostrazione dello spirito pionieristico con cui MisuraEmme ha creduto fino in fondo in questa iniziativa.

La vera ricompensa

Il risultato del nostro impegno, oggi, è sotto gli occhi di tutti. MisuraEmme dispone di un rivoluzionario impianto di verniciatura e, a parità di qualità, i laccati opachi e i vetri laccati opachi di MisuraEmme non danneggiano la natura e non pregiudicano la salute delle persone. Anche l'aria di casa diventa più salubre.
Grazie alla tecnologia, l'acqua produce un'aria migliore.

Quando la sfida si chiude con una vittoria come questa, l'orgoglio è la ricompensa più grande.

Effettuare login per visualizzare i contenuti riservati.

Se non hai ancora creato il tuo profilo è necessaria la registrazione