Il nuovo store monomarca di MisuraEmme a N.Y.C by D&C Italia

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Il linguaggio contemporaneo e sartoriale di MisuraEmme conquista New York

Apre a Soho il concept store Made in Italy che mancava

MisuraEmme apre, in collaborazione con il partner D&C Italia, il suo primo store monomarca a New York.
Il contesto è quello di Soho, uno dei più vivaci e caleidoscopici quartieri di Manhattan.
L’indirizzo è 147 Wooster Street, al piano terra di un edificio dal caratteristico aspetto che hanno reso iconico il Cast Iron District, con due ampie vetrate che affacciano direttamente sulla strada sovrastate dalla tipica scala antincendio.
Lo spazio è stato progettato in ogni minimo dettaglio attraverso un layout e una scelta di prodotti capaci di raccontare l’identità del marchio in un’atmosfera intima, curata e raffinata.
Abbiamo pensato a Soho come il luogo ideale in cui aprire uno spazio che si distinguesse per eleganza, identità e concept. Una boutique dove clienti e progettisti, accolti solo su appuntamento, potessero immergersi nel total look del brand, in un’atmosfera esclusiva e distintiva.” - Ottaviano Borgonovo (Co-owner MisuraEmme)
Lo store vuole essere un vero e proprio hub di progettazione, luogo fisico e autorevole dedicato alle relazioni con clienti, architetti, interior designer e interlocutori provenienti da ogni parte di mondo.
All'interno dello showroom, l'area dedicata ai materiali MisuraEmme mette al centro il servizio al progettista, fornendo ad architetti e interior designer strumenti, consulenza, stimoli e ispirazioni. Un punto di riferimento nuovo, attraverso il quale il brand si rivolge a un pubblico internazionale, raccontando la propria idea di eleganza, funzionalità e visione dello spazio domestico.

La superficie espositiva, 180 mq su un unico piano, presenta la pianta lunga e stretta tipica delle gallerie d’arte di Soho. Il progetto dello spazio, curato dall’ufficio tecnico di MisuraEmme, è frutto di una ristrutturazione interna integrale, volta a trasmettere l’identità del marchio attraverso i suoi prodotti, i codici estetici e architettonici: il soffitto è stato ribassato con un celino, i pilastrini ricoperti, le arcate del muro tagliate, rese ortogonali e geometriche, in coerenza con il linguaggio stilistico del brand. Ne risulta un ambiente dall’atmosfera avvolgente e immersiva, in cui l’essenza di MisuraEmme emerge da ogni minimo dettaglio.

Tre gli ambienti che vengono presentati al visitatore.

La zona notte
La zona notte rappresenta il focus del brand e dello spazio, introdotto da informali zone living e da una zona dining. Un’ampia area antistante al letto Sumo di Mauro Lipparini è riservata a Palo Alto, l’elegante e raffinato sistema di cabine armadio, in cui confluiscono la ricerca e l’estro di Gianni Borgonovo e che ha consacrato MisuraEmme tra i protagonisti della progettazione e produzione dei walk-in closet. A un gusto più tradizionale e al tempo stesso saldamente contemporaneo, risponde la struttura in melaminico degli armadi London e Milano. Attorno al letto sono esposti i complementi Milvian di Francesco Lucchese e il tavolino Moai di Riccardo Gussoni.

La zona giorno
La zona giorno ruota attorno a due informali ambienti lounge contigui, dominati dalle silhouette morbide e sinuose delle collezioni Virgin, in versione divano e poltrona, ed Ermes, entrambe firmate Mauro Lipparini. I profili organici degli imbottiti sono bilanciati da quelli più netti e geometrici dei tavolini Stilo e Gemini, disegnati da Andrei Munteanu. Non mancano i due pezzi storici di MisuraEmme: il carrello bar AR1, disegnato da Alfred Roth nel 1930, e la libreria Elegie di Ignazio Gardella. A muro, cattura lo sguardo il sistema a giorno Crossing di Lipparini, laccato opaco e provvisto di un sistema d’illuminazione a led.

La zona dining
Precede la zona notte un intimo dining che si sviluppa attorno al tavolo Ala di Ferruccio Laviani, con base in rovere tinto nero e piano in marmo orobico. In abbinamento, l’elegante linearità delle sedie Cleò, nella versione bassa con bracciolo, qui il design è del CR&S MisuraEmme. Definiscono l’ambiente il sistema Over di Castiglia Associati, con angolo video, cantina vino e l’armadio First, con ante in vetro acidato argilla.

L’opening del monobrand store MisuraEmme nel cuore di Soho segna un punto di svolta nella storia della nostra azienda, consolidando la già ottima reputazione di cui gode negli Stati Uniti. In una prospettiva di maggior penetrazione del mercato americano il concept retail presentato è per noi assolutamente nuovo e confidiamo possa diventare il progetto pilota per nuove aperture.”
Ottaviano Borgonovo (Co-owner MisuraEmme)

Sartorialità e qualità made in Italy si incontrano nel nuovo store monomarca in una proposta senza tempo nelle geometrie e fluida nell’utilizzo degli spazi, rappresentativa dell’evoluzione di MisuraEmme, sempre in grado di offrire risposte uniche in equilibrio tra design industriale e progettualità custom-made a una clientela sempre più evoluta e cosmopolita.

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